giovedì 21 giugno 2012

Piano aziendale della riabilitazione: la svolta all’interno della Asl di Olbia


Un incontro tra istituzioni e territorio per illustrare il progetto che cambierà la “Riabilitazione”

– Grande svolta nella Asl di Olbia: l’Azienda Gallurese, guidata dal direttore generale Giovanni Antonio Fadda, dal direttore amministrativo Giorgio Tidore e dal direttore sanitario Maria Serena Fenu, si dota per la prima volta del “Piano di riabilitazione aziendale”.

Tutti i dettagli dell’importante progetto verranno illustrati nel corso di un incontro dal titoloLa Riabilitazione - Nuovi Scenari Organizzativi: La Centralità della Persona”.

All’incontro in programma venerdì 22 giugno 2012, alle ore 11.00, nella sala convegni dell’Expò, in via Porto Romano a Olbia, è prevista la partecipazione dei sindaci e delle istituzione del territorio, della Provincia, dei rappresentanti della Regione, delle associazioni di volontariato e delle organizzazioni sindacali del territorio.

“Per la prima volta questa Azienda – spiegano i manager della Asl di Olbia – avvia un percorso per dotarsi di un piano di riabilitazione aziendale, che prevede percorsi riabilitativi specifici per ciascuna esigenza della nostra popolazione. Quello di venerdì sarà un momento di apertura verso il territorio: durante l’incontro di domani presenteremo il progetto della Asl di Olbia a tutti i soggetti coinvolti in questo importante processo, il Piano verrà così implementato in seguito alle segnalazioni dei diversi attori coinvolti nei processi riabilitativi. Solo dopo questo momento di confronto sarà varato il piano che sarà in grado di dare ai nostri assistiti, in particolare quella fetta di popolazione sofferente, delle risposte certe e concrete, percorsi e piani riabilitativi ad hoc, specifici per fasce d’età e patologia”.


Meteo