giovedì 28 giugno 2012

Orario estivo per il front office dell’Ufficio relazioni con il pubblico


Quest’anno l’Ente Parco, accogliendo le segnalazioni pervenute all’Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) dagli utenti che usufruiscono del servizio di rilascio permessi per imbarcazione, pesca, e immersioni subacquee, ha deciso di estendere gli orari di apertura al pubblico per agevolare i cittadini. Il nuovo orario estivo, in vigore fino al 30 settembre, prevede un’apertura del front office 7 giorni su 7, ad inclusione della mattina del sabato e della domenica (dalle 9 alle 13) e 3 pomeriggi a settimana nei giorni di martedì, giovedì e venerdì, per un totale di 29 ore settimanali.

E’ infatti intenzione dell’Ente Parco riuscire a soddisfare appieno le richieste degli utenti, consentendo a questi ultimi di organizzare le proprie uscite in barca anche nei fine settimana avendo sempre a disposizione l’ufficio di Via Giulio Cesare – oltre alla piattaforma on line di rilascio delle autorizzazioni, attiva tutti giorni ed in ogni momento della giornata – per regolarizzare la propria posizione e non incorrere in sanzioni a mare. La terza modalità per ottenere un permesso del Parco è presso i porti convenzionati dislocati in vari punti della costa gallurese, il cui elenco è disponibile on line sul sito web dell’Ente Parco e ciascuno dei quali definisce autonomamente il proprio orario di apertura.
I 22 dipendenti assunti dall’Ente Parco per la stagione estiva, stanno già effettuando le regolari operazioni di monitoraggio del traffico nautico; nell’ottica di offrire un ulteriore servizio agli utenti, gli stessi equipaggi riscuoteranno il pagamento del permesso direttamente a mare, laddove i fruitori dell’area marina del Parco non ne fossero già muniti, con una maggiorazione del 40%, come previsto dalle apposite deliberazioni assunte dall’organismo di gestione dell’area protetta.

Per tutti i residenti di La Maddalena resta sempre in vigore l’ulteriore servizio messo a punto dall’Ente per rilasciare il permesso quinquennale con l’apposito “SeaPass”; tutti gli utenti che si recheranno presso il front office dell’URP dell’Ente Parco potranno infine esprimere il proprio livello di gradimento sui servizi offerti dall’Ente attraverso la compilazione di un apposito questionario.

Meteo