sabato 2 giugno 2012

Lunedi conferenza stampa " Progetto Sardegna nord cetacei

Si concluderà con l’arrivo al Porto di Cala Gavetta a La Maddalena la crociera studio del progetto Sardegna nord cetacei 2012.
L‘imbarcazione Nonna Clò, un Sun Odyssey di 17 metri, ha preso il largo lo scorso 27 maggio dal porto di Olbia e ha navigato per circa 500 miglia, toccando i principali porti del nord Sardegna (Santa Teresa di Gallura, Castelsardo, Stintino, Alghero, Bonifacio (in Corsica) e, infine, La Maddalena dove lunedì 4 giugno alle ore 19,00 presso il Palazzo del Municipio si terrà la conferenza di presentazione degli esiti della campagna con la divulgazione dei dati preliminari dei monitoraggi e con la proiezione delle  immagini  più significative raccolte durante la spedizione.
Il Progetto Sardegna Nord Cetacei, finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna, è stato organizzato dal Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari, in collaborazione con l’Associazione 41Nord-La Maddalena, con l’Instituto Español de Oceanografa (C. O. Murcia), con il DIPNET dell’Università di Sassari e con l’associazione Join Us. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di La Maddalena, dai Comuni di Sassari, Castelsardo, Stintino, Santa Teresa Gallura, Olbia, dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, dalla Reserve Naturelle des Bouches de Bonifacio e dalla Provincia di Sassari.
La conferenza di lunedì (ore 19- Palazzo del Municipio di La Maddalena) sarà aperta a tutti gli interessati.peone

Meteo